Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Effetto Med. Immagini, discorsi, luoghi

    Riferimento: 9788895962603

    Editore: Fausto Lupetti Editore
    Autore: Violi P. (cur.); Lorusso P. (cur.)
    Collana: Scienza della comunicazione
    Pagine: 351
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Giugno 2011
    EAN: 9788895962603
    Autore: Violi P. (cur.); Lorusso P. (cur.)
    Collana: Scienza della comunicazione
    In commercio dal: 30 Giugno 2011
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Questi e molti altri sono i modi in cui, quotidianamente e nei luoghi più disparati (guide turistiche, istituzioni politiche, manuali di cucina, discorsi pubblicitari, web...) si parla di Mediterraneo - come fosse una realtà chiara, univoca, esplicativa. In realtà, andando a guardare più da vicino (e con gli strumenti della semiotica) i discorsi che hanno per oggetto il Mediterraneo) (dal discorso turistico-promozionale a quello culinario a quello geopolitico sul web), i luoghi che sono parte dell'Italia mediterranea (dalla costa toscana a quella adriatica, fino alle isole siciliane), le immagini che vengono associate alla mediterraneità, diventa subito evidente quanto il Mediterraneo sia una categoria culturale e variabile: aldilà della realtà geografica, marittima, non c'è un Mediterraneo condiviso, ma un insieme di valori, figure, emozioni, memorie che vengono giocate - in modo ogni volta diverso - per creare un effetto Med, solo in apparenza univoco.
    E-book non acquistabile