Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Economia del turismo culturale

    Riferimento: 9788840016290

    Editore: Unicopli
    Autore: Besana Angela
    Collana: Fuori collana
    Pagine: 159
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 22 Marzo 2013
    EAN: 9788840016290
    Autore: Besana Angela
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 22 Marzo 2013
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il turismo culturale è un'importante leva economica che può garantire all'Italia una leadership competitiva internazionale. Il libro affronta l'analisi di ciò che sono oggi cultura e creatività, secondo l'approccio teorico-analitico dell'economia politica e dell'economia applicata. Indaga, poi, delle caratteristiche della domanda e dell'offerta di turismo culturale, della natura dell'impresa culturale e creativa, del ruolo delle politiche e delle strategie per la crescita dell'economia culturale. In particolare, si approfondisce il ruolo dello Stato e del c.d. Welfare State privato di fondazioni, associazioni, sponsor ed altri finanziatori della cultura italiana. Particolare attenzione è, altresì, riservata al fundraising, quale priorità strategica per le imprese italiane. Il libro è arricchito da box e approfondimenti a formalizzazione teorica di noti modelli di economia e ad analisi di case histories di eccellenza.
    E-book non acquistabile